Skip to content

Built to Spill, oh yeah :)

5 aprile 2007

Ovvero il mio gruppo preferito del momento

Ultimamente sto scoprendo e ascoltando un sacco di musica nuova (e non) e la cosa non può che farmi piacere! Era dai tempi dell’università (oddio detto così sembra passato un secolo… beh quasi😀 ) che non ascoltavo così tanta musica interessante soprattutto per il tempo che scarseggia sempre… eh… beati pomeriggi fancazzisti andati. Comunque a parte questa vena nostalgica negli ultimi mesi grazie anche a servizi azzeccatissimi quali last.fm e all’avvento dei lettori mp3, che permettono di portarsi in giro librerie intere di musica, riesco finalmente a tenermi un po’ più aggiornato. Evvai!!

Bene, proprio ascoltando last.fm sono venuto a conoscere i Built to Spill un gruppo indie rock americano (per maggiori info) che mi ha subito conquistato per le sue semplici, ma affascinanti sonorità esaltate dalla voce di Doug Martsch. Oddio a dire il vero è un gruppo che esiste fin dal 1992 e ha pubblicato ben 6 album… e che cacchio… questo me l’ero proprio perso!

Qual’è il mio pezzo preferito?…. domanda difficilissima anche perchè non ho la discografia completa e ogni ascolto rivela sorprese e scambi di classifica continui, ma Carry the Zero sicuramente è da pelle d’oca. Domani probabilmente ne avrò già un’altra da nominare come preferita😉

Un gruppo che merita un ascolto più che fugace e che consiglio alla grande… ovvio se vi piace la Pausini potete fare a meno😛 .

Beh, come dice il sottotitolo attualmente sono la mia band preferita e non vedo l’ora di ascoltarli dal vivo a giugno! YEAH!

Per qualche anteprima oppure da last.fm

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: