Skip to content

Feisty Fawn

20 aprile 2007

Premetto che questa non è una recensione su Ubuntu 7.04, già ce ne sono state a bizzeffe (ehi, bello questo termine!) sulle versioni alfa e beta, e chissà quante ce ne saranno nelle prossime settimane. Comunque stamattina ho aggiornato il mio PC di produzione al lavoro con Feisty.

Ieri prudentemente ho atteso immaginando aggiornamenti di massa con conseguenti rallentamenti nello scaricamento dei file, poi oggi, visto che avevo altre cose da fare, ho avviato l’upgrade da update-manager.

La cosa che mi ha colpito è stata la velocità dell’aggiornamento, in poco più di 2 ore ero già operativo con la nuova fiammante Ubuntu, cosa che non era successa nel passaggio Dapper->Edgy. Mi ricordo di averci messo molto di più e non parlo dello scaricamento dei file che per ovvie ragioni dipende dalla rete, ma prorprio dell’upgrade una volta scaricati i file.

Comunque tutto è filato liscio, ecco una schermata con alcune delle novità all’opera:

faisty fawn

WOW!!!

Ah… che bello! Ho subito voluto provare l’installazione automatica dei codec necessari a vedere alcuni tipi di file… Czxcz.. funziona davvero!! Sì non c’erano dubbi ma mi piace vedere le cose con i miei occhi😉

La cosa che mi ha riempito più di soddisfazione è stata questa

no closed driver

Non che abbia sul pc un hardware all’ultimo grido però non mi serve nessun bastardissimo closed driver! L’unica cosa che non riesco ad utilizzare è Compiz, ma nemmeno prima funzionava bene, penso sia un problema di risoluzione che non è supportata da Compiz. Ho una canfigurazione dualHead che realizza un unico desktop su due monitor e la risoluzione finale è 2560×1024 pixel. Suggerimenti?

Bene ora mi restano solo 2 pc da aggionare, quello di casa e il portatile! Vado!

No comments yet

Lascia un commento

