Skip to content

Las aventuras de Pinocho

21 aprile 2007

Ecco cosa sto leggendo in questi giorni in bagno… poi vi spiego…

las aventuras de pinocho

Posso risparmiare la traduzione eh?

Quest’inverno ho fatto un corso di spagnolo. Tutto è nato un po’ per caso quando un mio collega mi fa “Voglio fare un corso di spagnolo, ci sei?”… Claro que si! Lo spagnolo è una delle lingue secondo me più belle ed intriganti, e così mi sono ritrovato a “studiarlo” appassionatamente😉

Diciamo pure che ho fatto del mio meglio per non fare quasi un cazzo… hehe… i compiti a casa non fanno per me! Le lezioni si sono trasformate in gare di strafalcioni roccamboleschi tra mischioni di spagnolo maccheronico e dialetto ancora più maccheronico… STUPENDO! Mi sono troppo divertito e penso di ripetere l’anno prossimo… non l’anno, non mi hanno bocciato, ma solo perchè non c’era l’esame😀

“Las aventuras de Pinocho” me lo ha dato un mio collega-amico, non quello del corso che è amico comunque (che mondo difficile quello della diplomazia😉 ), dicendomi “Leggiti questo, così ti mantieni un po’ ripassato, tanto è facile ed è un ottima lettura da bagno!”😀

Detto fatto! Così tutte le mattine questo libercolo mi accompagna in bagno e devo dire che fa egregiamente il suo dovere. Inoltre ho scoperto di conoscere approssimativamente la storia di Pinocho tra riminiscenze Disneiane :O e favole raccontate a metà.

Bueno chicos voy a leer otro capitulo de esta bonita fabula, pero esta vez no leo en el cuarto de baño.

Adiòs

No comments yet

Lascia un commento

