Skip to content

Solidarietà a Rivera… stavolta sono davvero incazzato!!

3 maggio 2007

Non parlo di Rivera il giocatore di calcio, ma di tale Andrea Rivera attore comico non a tutti noto (fino a ieri!!) che ha presentato il concerto del 1° maggio a Roma. Durante la manifestazione è intervenuto dicendo

Il Papa ha detto che non crede nell’evoluzionismo. Sono d’accordo, infatti la Chiesa non si è mai evoluta. Non sopporto che il Vaticano abbia rifiutato i funerali di Welby. Invece non è stato così per Pinochet, per Franco e per uno della banda della Magliana

Ognuno di noi è libero di condividere o meno il pensiero di Rivera ed io concordo sul fatto che non sia stata un’uscita felicissima, soprattutto in ragione del fatto che la Festa del 1° maggio è la Festa del Lavoro, per cui magari le sue parole erano abbastanza fuori tema.

E va beh… comunque lui ha riferito una sua opinione tra l’altro riuscendo a fare esprimere i sindacati in maniera unitaria sul dissociarsi dal suo pensiero

“Rivera li ha messi d’accordo almeno su qualcosa.”😀

si legge dal blog di Beppe Grillo.

Tutto questo l’ho appreso dai giornali. Io nemmeno l’ho visto il concerto del 1° maggio e, anche se l’avessi visto, a parte fare le mie considerazioni sull’uscita con amici e conoscenti, me ne starei tranquillo con i miei pensieri. Poi, però, leggo che l’Osservatore Romano se ne esce con delle frasi assurde tipo

“Anche questo è terrorismo. È terrorismo lanciare attacchi alla Chiesa.”

“ehhhh?! Ho letto bene… no dai aspetta che rileggo…” cazzo non ci credo. Se questo è terrorismo sono circondato da terroristi, tutte le persone che criticano la Chiesa, quindi, sono terroriste… oh no… anch’io sono un terrorista allora! Per di più si parla di attacchi!! E se la Chiesa attacca qualcuno o qualcosa? Allora anche quello è terrorismo, o mi sbaglio? No perchè il Papa

“parla sempre in nome dell’amore, l’amore per la vita e l’amore per l’uomo”

eh no, così non vale, troppo comodo. Ma non finisce qua, sempre parlando degli attacchi terroristici al pontefice:

“Ed usando argomenti risibili, manifestando la solita sconcertante ignoranza sui temi nei quali si pretende di intervenire pur facendo tutt’altro mestiere.”

ehm… confesso che quando ho letto questa frase mi è scappato un mezzo sorriso. Potrei anche accettare l’argomentazione se la Chiesa si limitasse, e si fosse limitata durante la sua lunga storia, ad intervenire su faccende prettamente religiose, ma quando si danno suggerimenti su faccende politiche, scientifiche, etc… non mi vengano a dire che non stanno intervenendo pur facendo tutt’altro mestiere!! Non dico che la Chiesa non debba esprimere la propria opinione, però, se permette gradirei poterla dire anch’io senza essere additato come terrorista. Allora come dice Grillo

“Ritorniamo al Papa Re, a una sana teocrazia.”

e non se ne parli più!

Ovviamente da tutto questo non poteva che nascerne un dibattito politico… eh sì, in questo siamo dei grandi. Purtroppo in Italia abbiamo la pessima abitudine di trasformare ogni “cazzata” in argomento di battaglia politica più squallida anche quando il buon senso dovrebbe lasciar correre. In questo modo si riesce sempre a spostare l’attenzione da fatti ben più importanti e mentre politici e non battibeccano come se fossero al mercato, l’Italia scala in discesa la classifica europea e passano quasi inosservati altri 2 morti sul lavoro.

Complimenti

4 commenti leave one →
  1. 4 maggio 2007 9:26

    L’Osservatore Romano ha scritto delle grandi sciocchezze… ma ho provato a invertire l’ordine dei fattori e ne sono uscite delle belle. Se ti va dai una occhiata, il post sta sul mio sito che ho linkato alla mia firma e si intitola: E se fosse andata così?🙂

    Ciao e complimenti per il blog!

  2. 4 maggio 2007 9:55

    Ho letto il tuo articolo a parti invertite e come volevasi dimostrare non fa una piega! Leggete gente!

  3. 4 maggio 2007 11:36

    grazie!🙂

Lascia un commento

