Skip to content

Three Turns, Dusty’n\’Rough – Arabesque Trees

15 giugno 2007

Uff…. giornate pesissime al lavoro! È già passata una settimana dall’ultimo post, ma non ho avuto tempo di scrivere un tubo… allora riprendo il filo dal La canzone della settimana!

Questa settimana vado a presentare un pezzo di un gruppo ai più sconosciuti, forse un po’ più noti nel bolognese visto che è proprio qua che si formano nel 2003 gli Arabesque Trees. Nel 2005 esce il loro EP “The Revenge of Useless Things” da cui è tratta la canzone di oggi.

arabesque trees

Vedendoli dal vivo (non perdeteveli se passano dalle vostre parti!) e ascoltando il loro EP la cosa che più mi ha colpito sono gli intrecci melodici che riescono a creare tra chitarre e basso e la facilità con cui passano nella stessa canzone da momenti melodici a sferzate elettriche che sfiorando trame psichedeliche. Da non dimenticare il supporto del batterista Alessandro Piretti (che suonava in precedenza con il norvegese Terjie Nordgarden) che è davvero bravo ed impatta notevolmente e positivamente sulla struttura delle canzoni.

Ah, dimenticatevi il classico strofa-ritornello-strofa-ritornello perchè spesso (se non sempre) in una stessa canzone non ci sono ripetizioni, quando un pezzo di canzone è terminato non lo sentirete mai più…. a meno che non riascoltiate di nuovo il brano😀

Riassumendo:

Titolo: Three Turns, Dusty’n’Rough
Artista: Arabesque Trees
Album: The Revenge of Useless Things EP
Durata: 6:00 min

Visto che il chitarrista è un mio vecchio amico non posso che domandare: “Alessio, ipotesi jamendo? Sempre che tu mi stia leggendo😉 ”

No comments yet

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: