Skip to content

Tu Andrea – Inversione Bastiana

19 ottobre 2007

“Pare che mettere nel nome della propria band Inversione porti buona musica”

Questo è stato il primo pensiero che ho avuto quando ho ascoltato per la prima volta l’album degli Inversione Bastiana. E così dopo aver recensito i torinesi InVersione mi ritrovo per le mani questo nome.

“Inversione Bastiana. Suonare insieme come amatori musicali e non… siamo un duo (per ora) e il nostro album ‘da sé’ è scaricabile gratuitamente dal nostro sito.”

Questo quello che si legge dal loro sito web. Questo duo di Torre di Pej (Piacenza?? Si accettano suggerimenti) è davvero davvero interessante. Tutto l’album è pervaso da un’atmosfera intima che mi ha subito conquistato e l’intreccio delle chitarre acustiche è assai emozionante. La canzone che ho scelto come Canzone della settimana, non senza difficoltà, è “Tu Andrea”

Tu Andrea – Inversione Bastiana, Creative Commons by-sa 2.5

Non sono molto sicuro di avere chiaro il concetto che esprime il testo, ma la canzone mi piace un tot e ogni volta che l’ascolto ho come un brivido lungo la schiena. Intrigante l’attacco d’assolo di chitarra al minuto 4:41 che tocca l’apice dell’emozione che esprime la canzone.

Titolo: Tu Andrea
Artista: Inversione Bastiana
Album: da sè
Durata: 6:58

Ottimo lavoro, assolutamente da ascoltare. Ottima anche la scelta di pubblicare l’intero disco sotto licenza Creative Commons!! Il mio solito consiglio di pubblicare l’album su jamendo è più valido che mai🙂

5 commenti leave one →
  1. 26 ottobre 2007 9:20

    Ciao, ti ringrazio per la recensione, davvero non me l’aspettavo…

    Sappiate che non l’abbiamo pagato per la recensione!!!

    Tu Andrea è una canzone per un amico scomparso in un incidente stradale…

    grazie ancora, linko la pagina al blog

    grazie

  2. 26 ottobre 2007 9:36

    Confermo, non sono stato pagato😉
    Sul significato della canzone Tu Andrea avevo intuito che si trattava di questo. Penso non abbiate potuto fargli miglior regalo.

  3. 26 ottobre 2007 13:48

    Tu Andrea…una canzone in cui le parole lasciano spazio all’anima, e l’anima le richiama e sè per cantare di una vita volata troppo in fretta…
    quando il dolore trova spazio nella musica, allora vuol dire che si è già intrapreso il lungo cammino che porta al suo superamento e lo trasforma in un nuovo slancio verso la vita.
    un bacio al mio andrea, che è la mia musica.
    glo

  4. Roche permalink
    12 settembre 2012 10:51

    non fai più recensioni?

    • 12 settembre 2012 11:03

      Ciao,
      purtroppo il blog è piuttosto fermo per questioni di tempo. Tra famiglia e impegni vari il tempo da dedicargli è via via scemato. Mi manca il cercare musica ai più sconosciuta da proporre ad altre persone.
      Vedremo come andrà in futuro, se avrò più tempo o più voglia in quel poco tempo libero che riesco a ritagliarmi

Lascia un commento

