Skip to content

Il Maniscalco Maldestro… è un musicista eccelso :)

26 febbraio 2008

Di ritorno da una breve parentesi lisbonese (uau) riprendo il filo con la canzone della settimana ormai fermo da un mese… vabbè lasciamo perdere i buoni propositi di inizio anno già saltati😉

Con enorme piacere segnalo uno dei gruppi che maggiormente mi hanno impressionato su jamendo! Il fatto che il gruppo sia italiano non fa che accrescere il piacere della segnalazione. Loro sono Il Maniscalco Maldestro un gruppo toscano di cui mi piacerebbe sentire parlare presto in maniera più diffusa. Il loro suono è un bel incrocio di più generi dove la fa da padrone un rock alternativo possente ed originale. Alcuni pezzi mi fanno venire in mente i System of a down soprattutto per i cambi repentini di ritmo.

Il pezzo che presento è Metamorfosi uno dei pezzi, forse, più orecchiabili…. consiglio comunque un ascolto di tutto questo sorprendente album che nasconde piccole gemme dove meno te lo aspetti. Buon ascolto e non fateveli scappare!

Titolo: Metamorfosi plausibile
Artista: Il Maniscalco Maldestro
Album: Il Maniscalco Maldestro
Durata: 2:39

Metamorfosi plausibile, le tue mani su di me
con abilità magnetica mi traviano.
Complice inaccettabile la mia sete di avidità mi porta dritto a te
che non dai adito, non dai adito…
se mi agito, se mi agito…
se mi agiti, se mi agito…
sa mi agito!

Girotondo instabile sulla mia testa che immobile
guardi con avidità e abilità.
Complice inaudibile la mia sete di ipocrisia mi porta dritto a te
che non dai adito, non dai adito…
se mi agito, se mi agito…
se mi agiti, se mi agito…
sa mi agito!

No comments yet

Lascia un commento

