Skip to content

Brad Sucks, fuori due!

15 settembre 2008

E’ il primo artista che ho scovato su jamendo e subito rimasi stupito per la qualità delle canzoni. Indagando poi sul suo sito web rimasi piacevolemente colpito dal rilascio, insieme al disco, dei sorgenti stessi in modo da permettere alla gente di remixare e magari inviargli i lavori prodotti… insomma una sorta di open source music.

Da allora ho sempre seguito il suo blog aspettando con trepidazione il nuovo album ed ascoltandomi i demo che maturavano nel tempo. La scorsa settimana finalmente è uscito il nuovo disco!!

Lavoro più maturo del precedente, ancora più curato nei particolari propone un rock indie un po’ scanzonato che mi ha subito conquistato e quindi vi propongo il pezzo di apertura come Canzone della settimana!

L’album è scaricabile sia dal sito ufficiale, dove è acquistabile anche il CD, che da jamendo (più probabilmente da altri posti), al solito per chi vuole fare un’offerta…

Titolo: Dropping out of School
Artista: Brad Sucks
Album: Out of it
Durata: 3:43
Licenza: http://creativecommons.org/licenses/by-sa/3.0/

4 commenti leave one →
  1. Roger permalink
    15 settembre 2008 13:47

    É un bel po’ che non si avevano tue notizie. Bentornato.
    Ho una domanda da farti; sai se ci sono, come per la musica, produzioni video (film, documentari, …) in commons. Io ho trovato troppa poca roba in rete, ma forse ho cercato male?

  2. 15 settembre 2008 15:01

    Ciao Roger,
    sì in effetti ultimamente non sono molto presente nel blog, purtroppo il poco tempo a disposizione non aiuta…

    Riguardo la domanda che mi poni sinceramente non conosco siti dedicati alla diffusione di video/documentari licenziati creative commons, se dovessi trovare qualcosa in giro aspettati comunque una segnalazione sul blog… anzi invito chiunque ne sapesse qualcosa a segnalare la cosa!

Trackbacks

  1. Brad Sucks, fuori due! | Music blog
  2. Pirateria e condivisione | ilPestifero

Lascia un commento

